Maytronics è una società che si occupa dello sviluppo, produzione e distribuzione di attrezzature per piscine. Ciò include un'ampia gamma di prodotti: dai robot pulitori per piscine residenziali e commerciali agli allarmi per piscine fino alle coperture per la sicurezza, nonché altre attrezzature complementari per piscine, come vari impianti per il trattamento dell'acqua. La sede centrale e le operazioni di produzione dell'azienda si trovano in Israele, dove i prodotti vengono assemblati e confezionati. Inoltre la società opera all'estero attraverso le sue cinque filiali: Maytronics US. Inc., Maytronics France, Maytronics Spain and Portugal, Bunger & Frese GmbH e Maytronics Australia Pty Ltd. Queste filiali si occupano principalmente del marketing e della distribuzione, a livello mondiale, dei prodotti dell'azienda.
Maytronics si impegna a rispettare standard elevati di condotta aziendale attraverso un ambiente di corporate governance positivo che è incorporato nell'intera organizzazione. Il consiglio d’amministrazione è responsabile della determinazione della strategia e degli obiettivi aziendali, delle politiche di remunerazione e gestione del rischio, ecc. Inoltre la direzione dell'azienda si dedica a incorporare i valori e la visione di Maytronics nell'ambiente di lavoro quotidiano.
Tutte le informazioni riguardanti il consiglio di amministrazione, gli azionisti e le partecipazioni sono disponibili nel bilancio della società e possono essere trovate anche sul sito web della Israel Securities Authority (Maya).
Il dirigente di EPM Infrastructure & Construction è responsabile dell'integrazione della sostenibilità nell'azienda, che include le informazioni ESG, le politiche e le procedure ESG e gli obiettivi strategici ESG. Nel 2022 l'azienda ha iniziato a lavorare a un piano strategico quinquennale che incorpora gli obiettivi relativi ai fattori ESG e sarà implementato in tutte le divisioni Maytronics entro la fine del 2023.
Nel 2019 Maytronics ha aggiornato il proprio codice etico che si pone come guida per le aspettative, i diritti e gli obblighi reciproci tra l'azienda e tutti i suoi investitori. Il codice etico descrive la bussola morale dell'azienda per quanto riguarda gli standard etici aziendali di Maytronics e le sue relazioni tra i dipendenti, che si applicano a ogni singolo dipendente, dal consiglio di amministrazione e l'alta direzione, ai responsabili funzionali fino ad arrivare ai dipendenti.
La nostra politica vieta qualsiasi forma di discriminazione basata su razza, colore, religione, sesso, orientamento sessuale, condizione personale, nazionalità, etnia, disabilità, età ecc. Inoltre Maytronics ha nominato un rappresentante che sovrintende alla prevenzione delle molestie sessuali. Maytronics ha una tolleranza zero nei confronti delle molestie sessuali e si aspetta che tutti i dipendenti si comportino con integrità e rispetto verso i colleghi.
Il Codice Etico di Maytronics specifica, inoltre, il nostro impegno a gestire ed evitare conflitti di interessi in cui gli interessi personali possono scontrarsi con gli interessi di Maytronics o dei suoi investitori. In Maytronics abbiamo tolleranza zero nei confronti di qualsiasi forma di corruzione o concussione, inclusi il dare o ricevere regali, favori, agevolazioni di pagamento o qualsiasi altra forma di affari personali. Inoltre, poiché Maytronics opera su diversi mercati in tutto il mondo, agiamo in conformità con una serie variegata di norme e divieti contro la corruzione o la concussione e con il loro rispetto.
A partire dal 2022 tutti i dipendenti Maytronics hanno firmato il codice etico dell'azienda.