Valutazione sociale dei fornitori

Nella nostra filosofia, le questioni di impatto sociale non si limitano alle nostre operazioni locali, poiché hanno un impatto su tutti gli aspetti delle nostre attività, compresa la catena di fornitura. Il processo di produzione di Maytronics, in Israele, è incentrato sulla produzione dei componenti elettronici, compreso lo stampaggio a iniezione del cavo del robot, l'assemblaggio dei componenti robotici e l'imballaggio dei robot pulitori per piscine dell'azienda. Inoltre ci affidiamo ai nostri fornitori per la produzione e la fornitura dei componenti elettronici e delle parti di supporto, che acquistiamo attraverso la nostra catena di fornitura. Maytronics si affida principalmente a fornitori israeliani, per i componenti in plastica, e cinesi e altri fornitori internazionali, per macchinari e componenti elettrici. La nostra sede francese segue la stessa filosofia e assembla le coperture nell'impianto di produzione di Maytronics, procurandosi gli alloggiamenti delle coperture, i materiali da costruzione, la plastica e l'elettronica da fornitori locali e internazionali.

Per garantire che i nostri prodotti siano in sinergia con la nostra percezione della sostenibilità, implementiamo lo standard sui Minerali di Conflitto, che si applica non solo ai fornitori di primo livello, ma a tutti i livelli della catena di fornitura. Inoltre, attraverso un codice etico per i fornitori, ci adoperiamo per sviluppare un concetto di gestione della catena socialmente responsabile, rafforzando le nostre richieste, ai fornitori stessi, in merito alle preoccupazioni sociali nelle regioni in cui operano. Per ulteriori informazioni consulta, a continuazione, il nostro Codice di Condotta per i Fornitori (leggi).

Politica sui Minerali di Conflitto

La produzione di componenti elettronici è un processo che coinvolge un'ampia gamma di fattori della catena di approvvigionamento, basata sull'estrazione di risorse naturali come l'oro o il tungsteno. L'estrazione di minerali essenziali, utilizzati nella produzione di prodotti elettronici, ha un impatto negativo sulla vita di milioni di persone in tutto il mondo in quanto comporta la violazione dei diritti umani. Il termine Minerali di Conflitto si riferisce all'estrazione di materie prime, o minerali, che provengono da zone in cui sono in corso dei conflitti e che hanno un impatto sull'estrazione o sul commercio di questi materiali. I Minerali di Conflitto riconosciuti sono: stagno, tantalio, tungsteno (le "3 T": tin, tantalum, tungsten) e oro. Sono estratti nel Congo orientale e nei paesi adiacenti, dove vari eserciti e gruppi ribelli traggono profitto dall'estrazione di questi minerali e contribuiscono alla violenza e allo sfruttamento durante le guerre nella regione. In Maytronics non utilizziamo Minerali di Conflitto e ci assicuriamo di questo garantendo gli standard dei Minerali di Conflitto lungo tutta la nostra catena di approvvigionamento.

 

Guardando avanti

Lancio del Codice di Condotta dei Fornitori

Per sensibilizzare sulle questioni sociali nella catena di fornitura, Maytronics ha lanciato un nuovo "Codice di Condotta per i Fornitori" che farà parte del contratto di fornitura di base. Ciò specifica che i fornitori dovranno rispettare i nostri principi morali per una corretta condotta in materia sociale, ambientale, di governance e su altre questioni di condotta aziendale. Al fine di rafforzare la nostra valutazione sociale della filiera, il codice farà riferimento a:



• Rispetto dei Diritti Umani

i aspettiamo che i nostri fornitori trattino le persone con rispetto e dignità, incoraggino la diversità, rimangano ricettivi alle diverse opinioni, promuovano pari opportunità per tutti e favoriscano una cultura inclusiva ed etica, in conformità con le pertinenti convenzioni dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO). A questo proposito, non tollereremo alcuna forma di lavoro minorile, né tratta di esseri umani, incluso il lavoro forzato o a contratto.

• Pratiche Occupazionali:

ci aspettiamo che i nostri fornitori procurino un ambiente di lavoro responsabile su più livelli. Ciò inizia con la prevenzione delle molestie fisiche, psicologiche e verbali, o altri comportamenti abusivi, e le pari opportunità di lavoro per dipendenti e candidati all'occupazione, senza discriminazioni. Inoltre ci aspettiamo che i nostri fornitori forniscano standard di lavoro equi, in termini di salari, benefici e orari di lavoro, e il rispetto del diritto di associazione e contrattazione collettiva. Infine ci aspettiamo che i nostri fornitori si impegnino a proteggere la salute e la sicurezza dei loro lavoratori, appaltatori e visitatori.

• Anti-Corruzione

ci aspettiamo che i nostri fornitori rispettino le leggi, le direttive e i regolamenti anticorruzione e adottino una politica di "tolleranza zero" contro la corruzione. Inoltre ci aspettiamo che i nostri fornitori agiscano correttamente in materia di pagamenti o benefici illegali e impropri e che evitino qualsiasi guadagno derivante da frode e inganno.


• Salute e Sicurezza

ci aspettiamo che i nostri fornitori, non solo rispettino tutte le leggi applicabili in materia di salute e sicurezza sul lavoro, ma proteggano anche la salute, la sicurezza e il benessere dei loro dipendenti, appaltatori, visitatori e altri soggetti che potrebbero essere interessati dalle loro attività.